top of page

Farmacia Galenica: l'efficacia dei rimedi ginecologici

La Farmacia Galenica si rivolge a tutti i pazienti che hanno bisogno di cure ginecologiche e desiderano farmaci e preparati di grande efficacia, selezionati da un team di farmacisti esperti in grado di alleviare e curare le malattie che interessano l’apparato femminile. Dopo una prima visita dal ginecologo è fondamentale saper scegliere prodotti di qualità e dagli ingredienti scelti che ci possano fornire le cure adeguate ad una rapida e pronta guarigione.


La ginecologia


La ginecologia è quel ramo della medicina che è specializzato nello studio del sistema riproduttivo femminile e delle patologie ad esso collegate. La ginecologia diagnostica e tratta molte condizioni e malattie. La maggior parte degli operatori sanitari consiglia di eseguire una prima visita ginecologica dai 13 ai 15 anni. In particolare, un ginecologo diagnostica e sa trattare i problemi riguardanti gli organi riproduttivi femminili. Essi si occupano di ogni aspetto della salute sessuale, come ad esempio le cure preventive, una diagnostica del cancro ed esami di carattere fisico. Alcuni dei servizi e dei testi che vengono forniti sono:

  • Esami pelvici ed esami genitali esterni.

  • Pap test e screening del cancro.

  • Test per le infezioni sessualmente trasmissibili (IST).

  • Diagnosi di malattie e disturbi degli organi sessuali.

  • Controllo delle nascite in pianificazione familiare.

  • Problemi con le mestruazioni o la menopausa.

  • Aiutare con questioni relative alle coppie dello stesso sesso o alle persone transgender.


I principali problemi ginecologici


A ciascuna donna può accadere di soffrire di un problema ginecologico durante la sua vita. Di fatto si tratta in molti casi di un malessere persistente e doloroso sperimentabile soprattutto nelle prime fasi del menarca e dei successivi cicli mestruali.


Il dolore di solito si verifica nella regione pelvica, quindi può anche essere confuso con altri disturbi gastrointestinali (come ad esempio, stitichezza, ascesso perirettale elevato), disturbi urinari (cistite interstiziale, calcoli), disturbi muscoloscheletrici (stiramenti muscolari addominali) e psicogeni (effetti di precedenti esercizi fisici, disturbi psicologici o sessuali).

Ma il dolore può essere creato da questi numerosi disturbi in base alla sua durata e alla frequenza del dolore percepito. Diverse malattie ginecologiche possono produrre gli stessi sintomi, vale a dire:

  • Sanguinamento irregolare o pesante

  • Spotting

  • Sanguinamento post-coitale (PCB)

  • Dolore pelvico

  • Mal di schiena e dolori lombari

I nostri preparati galenici in ambito ginecologico


Scopriamo insieme l’importanza dei prodotti galenici anche in questo particolare settore. Il personale della nostra farmacia attraverso i suoi laboratori e la sua esperienza è in grado di offrire alle nostre clienti una vasta gamma di preparati galenici per far fronte a molteplici problemi di natura ginecologica.

Vediamo di seguito alcuni tra i principali preparati:


Diazepam crema vaginale o ovuli, delle grandi proprietà miorilassanti, viene raccomandato in particolare per le patologie di cistite interstiziale, spalmi pelvici, oppure vulvodinia.


Fito cannabinoidi ovuli vaginali, utilizzati per alleviare i dolori tipici delle sindromi mestruali grazie alle capacità antidolorifiche dei cannabinoidi.


Progesterone gel vaginale, gel a base di progesterone utile in caso di infertilità, costituisce un valido aiuto contro problemi tubarici o endometriali.

Malva, salvia, tea tree oil ovuli vaginali, erbe officinali dalle numerose benefiche ed antisettiche, la malva, caratterizzata dai fiori rosei e violacei, un è potente emolliente e sfiammante, insieme alle proprietà della salvia, e quelle battericide dell’olio dell’albero del tè.

9 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page