top of page

Dermocosmesi in farmacia, i migliori prodotti per la cura della bellezza

Facilmente associamo alla farmacia il solo concetto di farmaco: in effetti per molti anni la realtà è stata questa. Attualmente le farmacie offrono una serie completa di servizi al cliente: al centro dell’obiettivo c’è sempre la salute, a cui viene affiancata anche la bellezza, come per i prodotti di dermocosmesi.

E quando parliamo di dermocosmesi dobbiamo ricordare che si tratta di una vera e propria branca della dermatologia: che ha l’obiettivo di occuparsi della pelle nella maniera più adeguata, attraverso appunto i prodotti dermocosmetici.

Questi sono preparati con ingredienti di alta qualità e basandosi sui principi della dermatologia: il risultato che si ottiene è quello di curare la pelle, rendendola più bella e riuscendo a soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente con prodotti “su misura”.


Dermocosmesi e cosmesi: non facciamo confusione!


La dermocosmesi ha caratteristiche differenti rispetto alla cosmesi: quest’ultima, almeno nella maggior parte dei casi, opera solo su quello che è l’aspetto esteriore della pelle, ma non si occupa della sua salute in generale. Per capirci meglio: la cosmesi è utile per mascherare un problema o un difetto della pelle, ma non fa nulla per risolverlo.

La dermocosmesi ha un’azione diversa, mirata a risolvere i problemi e curare i difetti della pelle, migliorandone lo stato di salute: la bellezza diventa una conseguenza di una pelle nutrita e sana. E la farmacia propone ai suoi clienti dei prodotti di dermocosmesi: cioè preparati con principi attivi funzionali per migliorare la salute della pelle, non dei semplici cosmetici.


Dermocosmesi in farmacia: quando è utile?


I prodotti di dermocosmesi che si trovano in farmacia possono essere utili a risolvere diversi problemi: non solo quelli legati alla pelle, ma anche quelli che affliggono i capelli e persino le unghie.

Solo per fare alcuni esempi, i prodotti di dermocosmesi possono aiutarci a:

  • ridurre i danni prodotti alla pelle dall’esposizione continuata e senza protezione ai raggi solari;

  • ridurre i segni e i danni alla pelle che derivano da abitudini di vita poco sane (come il fumo, il consumo di alcool o una dieta non equilibrata);

  • ridurre i danni prodotti alla pelle dal passare degli anni (come le rughe o la perdita di compattezza);

  • dare forza alle unghie, combattendo il processo si sfaldamento;

  • migliorare la salute dei capelli e di conseguenza il loro aspetto, nutrendoli nel modo corretto e correggendo eventuali squilibri.

E questi sono solo alcuni dei benefici che i prodotti di dermocosmesi possono offrire. Non dobbiamo poi dimenticare un importante valore aggiunto: la possibilità di usufruire del consiglio di un esperto. In farmacia infatti possiamo trovare farmacisti esperti in dermocosmesi che, dopo aver definito il nostro problema, possono consigliare il prodotto migliore per risolverlo.

E se la nostra pelle o i nostri capelli sono particolarmente sensibili e delicati? In questo caso la dermocosmesi è una soluzione assolutamente adatta, perché i prodotti dermocosmetici sono realizzati per rispondere alle specifiche esigenze di pelle e capelli con ingredienti di qualità, utilizzati proprio per evitare fastidiose reazioni allergiche.

8 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page